ECCELLENTE VENDEMMIA 2015

Ottima vendemmia per la famiglia Montone

pubblicato il21/09/2015 16:57:17 sezione News
ECCELLENTE VENDEMMIA 2015
Ottima vendemmia per la famiglia Montone

Si è da poco conclusa la vendemmia 2015 nell’Azienda Agricola Poggio al Vento della famiglia Montone, non solo un lavoro agricolo ma una vera e propria festa per tutta la famiglia che si è radunata per raccogliere l’uva come da tradizione. Un’ottima annata in generale per le uve italiane e in particolare per la famiglia Montone come spiega l’enologo che ha seguito le vigne:

“La vendemmia 2015 ci ha permesso di raccogliere uve con un ottimo livello qualitativo, determinato da un estate siccitosa ma allo stesso tempo perfetta per la maturazione delle uve, anche se con una leggera carenza di acqua. Siamo riusciti così ad ottenere un Sangiovese al pieno delle sue potenzialità, abbinato ad un corretto andamento della fermentazione che ha determinato un’ottima gradazione alcolica, profumi tipici di questo vitigno e un eccellente struttura importante per il successivo invecchiamento ed affinamento del prodotto”.

E tutta la famiglia Montone è in attesa di scoprire come i profumi e gli aromi di queste uve si trasformeranno nel vino più amato…il Subsolano!

Condividi nei social network   
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

ALTRI CONTENUTI

STORIA DELLA FAMIGLIA MONTONE

Intervista a Remo Montone